ON ‘n’ OFF, yet mostly ON

  • 9 Marzo 2022
  • Federico Agostini
  • 144 Views
vs

Ultima fuori casa della prima fase per la nostra Promozione, che si aggiudica il duello testa-coda con la Virtus Cave al termine di una partita a due facce. Primi trenta minuti in cui i padroni di casa si battono con vigore e, pur facendo l’elastico, tengono sempre aperta la partita; ultimo periodo di dominio assoluto dei nostri ragazzi, che allungano fino al +30 finale.

Si sblocca, dopo un primo quarto sterile, l’attacco. Alla sirena finale sono quattro i giocatori in doppia cifra, con Scabbia mattatore di serata. Menzioni speciali per Bettella, che infila un terzo periodo notevole, Bassi, che continua a dare segnali incoraggianti, e Gianesello, che realizza i suoi primi canestri su azione della stagione. Difesa ok nei primi due quarti e nei dieci minuti conclusivi, rivedibile nel terzo quarto.

La prossima settimana sarà uno snodo importante per Agostini e compagni. Due le partite in programma, entrambe in casa: mercoledì 9 marzo contro Veggiano e venerdì 11 contro Limena, rispettivamente quarta e terza in classifica. Si tratterà di una due giorni impegnativa per i nostri ragazzi, che chiuderà la prima fase e costituirà un ideale trampolino per quella successiva, il cui inizio dovrebbe seguire a ruota.

On to the next one! Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!


Parziali: 12-15, 13-18 (25-33); 19-21 (44-54), 12-32.

VIRTUS CAVE: Tono [K] 10, Peghin 3, Ghinato 13, Antonello, Davanzo 5, Zago 6, Nalin 7, Bonetto 8, Bisaglia 4. Capo All.: Valentini.
ARCELLA: Agostini [K] 12, Quaglia, Bettella 9, Pietrogrande 1, Pranjic 2, Bassi G. 7, Bischetti 17, Crescenzio, Gobbo A. 16, Scabbia 18, Gianesello 4. Capo All.: Costantini. 1° Ass.: Baraldo.
ARBITRI: Tagliapietra e Longo.

T.L.: Virtus Cave 25/30, Arcella 8/23.
T. da 3: Virtus Cave 5 (Bonetto 2, Nalin 1, Ghinato 1, Tono 1), Arcella 2 (Scabbia 2).
F. di squadra: Virtus Cave 20, Arcella 25.
Usciti per f.: Gobbo (Arcella).
F. tecnici: nessuno.
Espulsioni: nessuna.