Colpo di reni vincente!

  • 21 Febbraio 2022
  • Federico Agostini
  • 156 Views
vs

Vittoria sofferta della nostra Promozione sul parquet del Don Bosco, dove va in scena una gara equilibrata, decisa solo negli ultimi 3 minuti di gioco.

Metabolizzata una partenza stentata, che si traduce nel -5 di fine primo quarto, Agostini e soci riescono nella non semplice impresa di raddrizzare una partita che, minuto dopo minuto, si fa sempre più complicata. Merito del DBA, protagonista per 37 minuti di una prova gagliarda, fatta di caparbietà e aggressività, che i nostri forse non si aspettano e che, di conseguenza, subiscono apprezzabilmente. Sono decisive le ultime battute: dopo aver fatto l’elastico per alcuni minuti, i padroni di casa hanno ancora la forza di riportarsi sul -2 (50-52), grazie ad un 2+1 di Caporale. Ma è l’ultima scintilla, perché nei 180 secondi che seguono e che chiudono l’incontro i nostri piazzano un parziale di 9 a 0, che sigilla la pratica.

Tra alti, su tutti l’attenzione difensiva e il 61% dalla linea della carità, e bassi, in primis la prova opaca in attacco, infarcita di scelte di tiro discutibili e palle perse in fase di passaggio, la nostra prima squadra incamera la nona vittoria stagionale. La condizione del gruppo non è brillante, ma la squadra tiene duro in attesa di tempi (atleticamente) migliori, nel frattempo si sta già concentrando sugli ostici Frogs, nostri prossimi avversari.

On to the next one! Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!


Parziali: 17-12, 15-19 (32-31); 5-9 (37-40), 13-21.

ARCELLA: Agostini [K] 8, Quaglia 8, Bettella n.e., Pietrogrande 1, Bertolini 5, Pranjic 4, Bischetti 19, Bortolazzo n.e., Gobbo A. 8, Scabbia 8. Capo All. Costantini.
DBA: Caporale [K] 6, Sanguin 4, Marinello, Leone 10, Giacomini 7, Chen n.e., Ruschi, Giurco n.e., Rinaldi 4, Fabris 7, Bortolami 7, Malachin 5. Capo All: Michieletto. 1° Ass.: Sannevigo.
ARBITRI: Gorza e Giovagnini.

T.L.: DBA 11/16, Arcella 14/23.
T. da 3: DBA 3 (Bortolami 1, Caporale 1, Leone 1), Arcella 1 (Bischetti).

F. di squadra: DBA 23, Arcella 17.
Usciti per f.: Fabris (DBA) e Agostini (Arcella).
F. tecnici: nessuno.
Espulsioni: nessuna.