The Good, the Bad and the Ugly

  • 23 Novembre 2021
  • Federico Agostini
  • 188 Views
vs

Benvenuti sull’ottovolante Arcella. A Selvazzano primi 20 minuti molto buoni, terzo quarto degno di un film di Wes Craven e quarto periodo dignitoso.

Dopo un primo tempo giocato con lodevole attenzione, al termine del quale conduciamo di 21, cadiamo vittima di uno stato di trance, purtroppo non agonistica, al rientro in campo dopo l’intervallo lungo. La zona ospite confonde le idee alle guardie e per 10 minuti annaspiamo, perdendo per strada anche l’intensità difensiva, mentre i padroni di casa trovano canestri da ogni dove e cuciono lo strappo, riportandosi a -8. Nel quarto finale torniamo in noi e riallunghiamo, riducendo gli errori non forzati, ma quanta fatica!

La quarta vittoria consecutiva nasconde qualche difficoltà di troppo nella gestione tattica delle diverse situazioni di gioco, cosa già evidenziatasi a Limena. La squadra è al lavoro su questo aspetto già da qualche settimana, quindi la speranza è che si apprezzino miglioramenti a breve termine. Sul fronte individuale, altra buona prestazione di Gobbo, unico delle ali a brillare sul linoleum della Ceron, e guardie, su tutte Agostini e Pietrogrande, ok contro la uomo, in difficoltà contro la zona. Da segnalare il debutto (finalmente!) di Bettella e la convocazione dei 2005 Giolo e Sacchetto, chiamati a rimpiazzare i tanti assenti.

Prossimo impegno per la nostra Promozione venerdì 26 a Lissaro, contro Veggiano, per il recupero della seconda giornata. On to the next!

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!


SELVAZZANO: Paganelli 3, Cassari, Tyli 4, Carraretto 12, Tognazzo [K] 6, Grigio 7, Tosato 2, Celloni, Rango 1, Piovan 16, Martinello n.e., Donà. Capo All.: Arbitrio.

ARCELLA: Agostini [K] 10, Perin 2, Bettella, Pietrogrande 12, Bertolini 3, Giolo n.e., Sacchetto n.e., Crescenzio 2, Gobbo A. 25, Scabbia 9, Sessich 6, Gianesello 1. Capo All.: Costantini.

ARBITRI: Geron e Gallo.

Parziali: 8-23, 11-17 (19-40); 25-12 (44-52), 7-18.

Tiri Liberi: Selvazzano 8/20, Arcella 16/26.
Tiri da 3: Selvazzano 3 (Piovan 2, Paganelli 1), Arcella 0.

Falli di squadra: Selvazzano 21, Arcella 20.
Usciti per falli: nessuno.
Falli tecnici: nessuno.
Espulsioni: nessuna.