FOR THOSE ABOUT TO PLAY (WE WELCOME YOU BACK)!

  • 28 Ottobre 2021
  • Federico Agostini
  • Homepage
  • 0
  • 248 Views
vs

Palestra gremita in ogni ordine di posti (59 spettatori, capienza massima raggiunta), partita combattuta, vittoria in rimonta dei nostri ragazzi, con un quarto periodo che ribalta una situazione che si era fatta spinosa. Ingredienti per una serata di sport e divertimento, come la Barion non viveva da quasi due anni.  

In campo, Agostini & co. e i ragazzi dell’USMA hanno lottato ad armi pari, dividendosi i parziali, primo e ultimo a favore dei padroni di casa, secondo e terzo appannaggio degli ospiti, mentre in tribuna il pubblico ha accompagnato il gioco con applausi e incitamenti. Alla sirena finale l’hanno spuntata i nostri ragazzi, con un rush finale degno di Hitchcock, propiziato da due canestri cruciali di Sessich e un percorso netto alla linea della carità, dove negli ultimi minuti Pietrogrande e Gobbo hanno confezionato un decisivo 6 su 6.  

Con un pizzico di retorica diciamo, però, che il risultato conta fino ad un certo punto, sia perché le squadre sono apparse in ritardo di condizione, con poco ritmo partita nelle gambe, sia perché il centro del palco, fin dal riscaldamento, se l’è preso qualcos’altro. La signora Pallacanestro giocata, signore e signori. Finalmente.  

A margine di una serata tanto attesa, due menzioni speciali: alla dirigenza Arcellana, che ha gestito l’evento in modo meticoloso (perdonate l’autoreferenzialità), e ad Adriano Volpin, che ha immortalato la gara con i suoi scatti.   Grazie a tutti. Buona la prima! On to the next one!!


Pall. Arcella: Agostini [K] 6, Perin, Bettella n.e., Pietrogrande 8, Bertolini 5, Pranjic 6, Bortolazzo, Crescenzio, Gobbo 22, Sessich 6, Montevecchi 6, Nyaba n.e. All.: Costantini. 1° Ass.: Baraldo. Prep.: Cecchinato.

USMA Caselle: Palmerini 10, Destro 3, Faoro 13, Zuccato 4, Santacroce 12, Zamuner [K] 2, Nale 2, Pinna, Bottacin 4, Carpanese 4. All.: Zecchinato.

Arbitri: Cavinato e Rossi.

Parziali: 16-12, 13-15 (29-27); 12-20 (41-47), 18-7.

T.L.: Arcella 9/15, USMA 8/17.
Tiri da 3: Arcella 0, USMA 6 (Palmerini 2, Faoro 2, Destro 1, Santacroce 1).

Falli di squadra: Arcella 14, USMA 16.
Usciti per falli: nessuno.
Falli tecnici: nessuno.
Espulsioni: nessuna.