Prima Divisione: la cronaca della gara contro Virtus Duomo

  • 31 ottobre 2019
  • Federico Agostini
  • 60 Views

PRIMA DIVISIONE 29.10.19

FULGOR SAN BELLINO 43

VIRTUS DUOMO 65

Seconda di campionato per la nostra Prima Divisione che, in questo debutto casalingo, affronta la Virtus Duomo reduce dalla sconfitta in volata con la Pro Pace. San Bellino si presenta in condizioni migliori rispetto alla prima, avendo recuperato Ricchiuti, Zardi e l’influenzato Gianesello, ma questa volta marca visita Bettella, causa infortunio al ginocchio patito la scorsa settimana.

Iniziano bene i padroni di casa che, trascinati dai canestri di Ricchiuti e Balestra, si portano avanti 7 a 2. Peccato che i falli blocchino proprio le due migliori bocche da fuoco Fulgor, così ne approfitta la Virtus per recuperare prima e superare poi nel punteggio. Peraltro, San Bellino, mettendo in campo una pessima difesa, lascia troppi facili canestri agli avversari, agevolando parecchio il loro lavoro e permettendo loro di finire il quarto avanti 16 a 20.

Nel secondo periodo i verdi di casa tentano la carta della zona per cercare di bloccare l’attacco ospite, ma la cosa non ha grande effetto in quanto i problemi offensivi fulgorini fanno sì che la Virtus colpisca in contropiede, aumentando il vantaggio e chiudendo a metà gara sul +11 (26-37).

Nel terzo quarto ci si aspetta una reazione d’orgoglio dei padroni di casa, ma non arriva. Gli avversari quindi, senza fare cose eccezionali, allungano decisamente le mani sulla partita, approfittando anche della sterilità offensiva della Fulgor che in questo quarto mette a segno solo 6 punti, affondando a un -21 (32-53) che decide la gara.

L’ultima frazione di gioco si trascina stancamente con i virtussini a gestire il vantaggio e il San Bellino che non riesce a trovare la forza per cambiare l’inerzia della partita.

Il risultato finale (43-65) parla chiaro: per la Fulgor c’è tantissimo da lavorare in palestra per arrivare al livello delle avversarie che, al momento, sembrano una spanna sopra.

Appuntamento lunedì 4 novembre alle 21:30 nella palestra del centro sportivo Brentella dove incontreremo i colleghi della polisportiva San Precario.

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!

FULGOR SAN BELLINO: Tomas 2, Balestra 12, Marra, Dreossi 2, Fiorino, Zardi 4, Cuzzolin 4, Gianesello 2, Precoma, Ricchiuti 17. All.: Baraldo.

VIRTUS DUOMO: Olivo 1, Rando 7, Cam 2, Canton 4, Di Patria 4, Sartor 4, Alberti 8, Pimi 2, Gasparin 8, Garro 9, Fasano 12, Bellisai 4.

Arbitri: Silvestri di S. Martino di L. e Gorza di Padova.

Parziali: 16-20, 10-17 (26-37); 6-16 (32-53), 11-12.