Under 16: chiusura della stagione con vittoria

  • 27 maggio 2019
  • Federico Agostini
  • 208 Views

UNDER 16 – 25/05/19

IN’S MERCATO U.S. ARCELLA 52

BEARS BASKET BUSSOLENGO 30

Dopo tante peripezie, si chiude con una vittoria la stagione dell’Under 16, che raccoglie il terzo successo stagionale sul campo amico della Barion, imponendosi piuttosto nettamente su Bussolengo. Per il nostro gruppo 2003/2004, senza dubbio un modo degno per congedarsi dal pubblico di casa e dal campionato, nonostante la partita non sia stata entusiasmante sotto il profilo tecnico.

Concisa la cronaca della gara con i veronesi. Ad eccezione del primo quarto, vinto dagli ospiti in virtù di una partenza stentata di Ndongo e compagni, il trend è stato piuttosto costante, come dimostrato dal progressivo ampliamento del vantaggio accumulato minuto dopo minuto dai nostri ragazzi. Da un punto di vista individuale, buone le conferme dei progressi tecnici dei singoli, per altro in linea con quanto registrato in allenamento negli ultimi mesi, mentre a livello collettivo si sono ripresentate le difficoltà incontrate nel corso dell’anno, sulle quali, purtroppo, non si è potuto lavorare adeguatamente in sede di didattica nelle poche sedute svolte dalla squadra a ranghi completi.

Nel bene e nel male, quindi, la sfida con i veronesi Bears ha confermato ciò che già si sapeva e rafforzato la convinzione che questo gruppo, se inserito in un contesto più rigoroso e stimolante (leggasi futura Under 18), possa utilizzare l’esperienza e le competenze acquisite quest’anno in modo proficuo e conseguentemente sbocciare, trasformandosi nella futura motrice del nostro settore giovanile. I buoni propositi non mancano, ma neanche le possibilità che i ragazzi hanno dimostrato di possedere. Ora manca solo il lavoro sul campo, quindi rimbocchiamoci le maniche!

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!

ARCELLA. Sguotto 2, Bassi G. 4, Grosselle, Manalo 14, Damiani, De Leon 13, Ortolani 2, Bortolazzo 15, Ndongo (cap.) 2. All.re: Costantini. 1° Ass.: Ricchiuti.

BUSSOLENGO: Forafò (cap.) 4, Barbi 1, Ottaviani, Ba 9, Tacconi 5, Di Giorgio, Toselli 3, Lai 2, Dall’Ora 5, Salandini 1. All.re: Ziliani.

Arbitri: Bonaudo & Carraro.

Parziali: 12-14, 19-7 (31-21); 12-5 (43-26), 9-4.

Tiri liberi: Arcella 5/19, Bussolengo 10/19.

Tiri da 3: Arcella 0, Bussolengo 2 (Ba 1, Toselli 1).

Falli di squadra: Arcella 18, Bussolengo 17.

Usciti per falli: Tacconi (Bussolengo).

Falli tecnici: nessuno.

Espulsioni: nessuna