Prima Divisione: vittoria doveva essere e vittoria è stata!

  • 10 aprile 2019
  • Federico Agostini
  • 75 Views

PRIMA DIVISIONE – 09/04/19

IN’S ARCELLA 80

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO 74

Ultima gara della stagione regolare e ospite alla Copernico è l’Olimpia Camposampiero, squadra giovane che all’andata mise in difficoltà la compagine arcellana. Stati d’animo opposti in campo, in quanto Camposampiero è ormai fuori dai giochi (e comunque non avrebbe potuto fare i play-off avendo una squadra in Promozione) e quindi tranquilla, mentre l’Arcella ha l’obbiettivo secondo posto e solo con la vittoria può ancora sperarci.

Si parte ad alto ritmo, con le due squadre che giocano a viso aperto. L’Arcella fa da lepre, ma Camposampiero non fa la vittima sacrificale e risponde colpo su colpo ai canestri dei vari Balestra F., Bettella e Crescenzio. Nel finale del quarto, grazie ad una tripla di Romano, i padroni di casa scavano un primo solco che sembra indirizzare la gara (24-15).

Mai dire mai con i bianconeri, che come Penelope fanno e disfano in un battibaleno. Ne approfittano i biancorossi ospiti che, trascinati dal trio Minozzi, Bordeianu e Stecchini, si riportano a ridosso degli arcellani, chiudendo il secondo quarto sul -5 (41-36).

Nel terzo capitan Ricchiuti suona la carica per tentare un nuovo allungo sugli avversari, che però riescono a stare a contatto grazie ai canestri del trio prima citato, portandosi anche al -2 (57-55) prima della fine del quarto. Due canestri di Gallo al termine permettono all’Arcella di andare sul +5 (61-55).

Nell’ultimo periodo le due squadre continuano a controbattere colpo su colpo, con difese piuttosto disattente. I padroni di casa trovano solo nel finale l’affondo vincente (80-72), portando a casa il risultato (80-74).

Partita più difficile del previsto per l’Arcella, ma vittoria doveva essere e vittoria è stata! Adesso si sta alla finestra in attesa di BAM vs Atletico Modigliani, che deciderà la posizione in classifica e il conseguente turno play-off per la prossima settimana. Nel frattempo, ci si chiude in palestra per lavorare e preparare al meglio questi play-off che ad inizio stagione sarebbero stati difficili da pronosticare, ma che adesso cercheremo di giocare al meglio.

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!

ARCELLA: Crescenzio 21, Ricchiuti 19, Tomas 4, Bettella 11, Balestra D., Balestra F. 7, Marra 3, Cuzzolin 6, Gallo D. 4, Romano 5, Gianesello. All.re: Baraldo.

CAMPOSAMPIERO: Minozzi 19, Pattaro 4, Giolo, Bordeianu 18, Stecchini 14, Beghin 11, Comacchio 6, Niero, Perin 2, Marascalchi, Visentini n.e.

Arbitri: Nicoletto e Ottoveggio di Padova.

Parziali: 24-15; 17-21 (41-36); 20-19 (61-55); 19-19