Vittoria in scioltezza a Galliera per la Prima Divisione

  • 5 aprile 2019
  • Federico Agostini
  • 94 Views

PRIMA DIVISIONE – 04/04/19

GALLIERA FAVELAS 35

IN’S ARCELLA 66

La penultima gara di questa seconda fase si gioca a Galliera Veneta contro una squadra che fino a qui non si è mai dimostrata insidiosa per gli avversari. L’Arcella si presenta con qualche defezione dovuta a vari motivi, visto che Valsecchi è nella lista infortunati da un po’, mentre Cuzzolin, Precoma e Tomas non erano disponibili per questa serata.

Della partita c’è poco da dire, indirizzata già nel primo quarto, in cui i padroni di casa non trovano mai la via del canestro, mentre l’Arcella ci va con una certa continuità, chiudendo con un eloquente 0 a 22 i primi 10 minuti.

Nei restanti quarti il Galliera riesce a segnare soprattutto grazie alla deconcentrazione bianconera dovuta alla facilità nel trovare il largo vantaggio da subito.

Coach Baraldo approfitta dell’occasione per dare largo spazio a quei giocatori che nelle ultime gare ne hanno avuto poco, in questo modo quasi tutti hanno potuto fare punti.

La prossima settimana si chiude questa fase con l’Arcella che ospiterà Camposampiero (martedì 9 aprile alle 21:30 alla Copernico), formazione che all’andata riuscì a tenere la partita in bilico fin quasi alla fine, complice una nostra prestazione veramente opaca. Sarebbe importante vincere per puntare al secondo posto, in funzione degli ormai imminenti play-off, anche se sarà decisivo il risultato dell’Atletico Modigliani impegnato sul campo del BAM.

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!

ARCELLA: Dreossi, Bettella 8, Balestra D. 6, Balestra F. 18, Ricchiuti 5, Marra 3, Gallo L. 2, Crescenzio 8, Gallo D., Romano 15, Gianesello 1. All.re: Baraldo.

GALLIERA FAVELAS: Lucietto 2, Dinale 3, Andretta 5, Scapin 8, Baggio 3, Mattesco 5, Girardi, Bulla 5, Rubin 4, Ferraro, Sartore, De Poli n.e.

Arbitri: Menin di Montegrotto T. e Geron di Piombino Dese.

Parziali: 0-22; 14-17 (14-39); 12-17 (26-56); 9-10.