La Prima Divisione torna alla vittoria

  • 9 marzo 2019
  • Federico Agostini
  • 55 Views

PRIMA DIVISIONE – 05/03/19

IN’S MERCATO U.S. ARCELLA 75

BASKET GALLIERA FAVELAS 34

Terza partita della seconda fase e alla palestra Copernico si scontrano l’Arcella, che sta attraversando un pessimo periodo di forma, e il Galliera Favelas, squadra che al momento non ha vinto nessuna gara.

I padroni di casa, sapendo delle difficoltà degli ospiti, sin dall’inizio mettono in atto una difesa a uomo a tutto campo, che però non ha grandi effetti, anche a causa della poca convinzione che dimostrano partendo decisamente con le marce basse e tenendo in partita un avversario certamente non trascendentale. Solo da metà del quarto l’Arcella fa un primo break per riuscire a chiudere con il punteggio di 22 a 8.

La panchina riesce a dare un po’ di velocità in più al proprio attacco, trovando conclusioni facili che allargano la forbice con gli avversari, i quali, faticando in difesa, provano ad un certo punto a schierare una zona 2-3. A parte qualche iniziale indecisione arcellana, la mossa non ha un grande effetto, tanto che a metà gara il tabellone mostra un eloquente 43 a 15.

Nel terzo quarto i bianconeri rallentano visibilmente, consentendo al Galliera di contenere i termini del distacco dovuto al fatto che in attacco faticano oltre ogni previsione, nonostante la non perfetta difesa dei nostri.

Il lungo garbage time della seconda parte di gara si chiude con il punteggio di 75 a 34 per l’Arcella, che finalmente torna alla vittoria per riprendere un discorso interrotto dopo la prima fase.

Da segnalare la buona prova di Gallo, giocatore sicuramente in crescita, e la ritrovata vena realizzativa di Balestra. Adesso si ritorna in palestra a lavorare, visto che la prossima settimana, mercoledì 13 marzo alle 21:00, ci aspetta un’ostica trasferta a Camposampiero, squadra data in buon progresso.

ARCELLA: Tomas 6, Dreossi, Bettella 13, Balestra F.16, Ricchiuti 2, Marra 2, Cuzzolin 4, Crescenzio 10, Gallo 8, Romano 10, Gianesello 4. All.re: Baraldo.

GALLIERA F.: Bellet 4, Lucietto 2, Rubin, Andretta 8, Scapin 6, Baggio 3, Mattesco 3, Pianezzola 8, De Poli.

Arbitri: Sette e Ottoveggio di Padova.

Parziali: 22-08; 21-7 (43-15); 15-8 (58-23); 17-11