U14: una sconfitta che non fa male

  • 6 marzo 2019
  • Federico Agostini
  • 159 Views

UNDER 14 – 03/03/19

JUNIOR BASKET PATAVIUM 73

U.S. ARCELLA 37

L’Under 14 affronta il Patavium, secondo in classifica, dopo l’incoraggiante vittoria contro l’Ardens. Gli arcellani si presentano con solo 8 atleti a referto a causa di diverse indisponibilità e della defezione dell’ultimo momento di Beghini, colpito da un attacco influenzale.

La differenza fisica con gli avversari è da subito palese (e purtroppo questo dato accompagnerà spesso i nostri ragazzi avendo poche "torri" in squadra) ed è proprio questo il fattore decisivo che crea il divario nel punteggio con i padroni di casa: seppur capitan Repaci e compagni siano all’altezza della situazione dal punto di vista tecnico, il gap di fisicità e di atletismo incide notevolmente.

In una partita del genere, per contrastare la differenza fisica ci sarebbe stato bisogno della massima attenzione difensiva per tutto il corso della gara, invece una buona applicazione si è vista solo a sprazzi. Ciò ha consentito agli avversari di scavare fin dal primo minuto un solco incolmabile che si è tramutato nei 36 punti di scarto finali.

Detto degli aspetti negativi, che non possono essere trascurati, la partita ha dato però ottimi spunti positivi ed è da considerarsi in modo più che ottimistico in chiave futura. Il sistema d’attacco da poco introdotto nel gioco degli arcellani sta producendo sempre più frutti, i giovani atleti lo stanno assimilando sempre meglio e la fase offensiva risulta essere sempre più ariosa e fluida. Per quel che concerne la difesa, poca continuità a parte, in alcuni frangenti si è vista un’ottima coesione e i miglioramenti tecnici ottenuti singolarmente vengono finalmente messi a disposizione della squadra.

Domenica prossima, 10 marzo, alle 11:00 ospiteremo alla Barion i cugini della ProPace.

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!!

PATAVIUM: Mitaritonna 4, Mattavelli 4, Montagano, Rampazzo 6, Halaila 5, Cusi 2, Chiarentin (cap) 15, Qupi 6, Predozan 14, Gomiero 4, Varotto 7, Bassan 4. All.re: Ricci

ARCELLA: Bassi 4, Repaci (cap) 2, Giolo 3, Bovolenta, Bortolato 6, Mezzapelle 11, Lin 2, Mucolli 10. All.re: Ricchiuti

Parziali: 22-8, 19-9, 17-13, 15-7