Join the Game 2019 – U14 e U13F

  • 4 marzo 2019
  • Federico Agostini
  • 121 Views

UNDER 14 – 24/02/19

Come ogni anno, nella seconda metà di febbraio viene disputato il torneo nazionale 3 contro 3 Join the Game. I ragazzi Under 14 hanno giocato a partire dalle 8:30 a Selvazzano Dentro, negli impianti della palestra Ceron.

L’Arcella si presenta con due formazioni:

Arcella Bianco: Repaci, Bortolato, Lin (che sostituisce l’infortunato Scomparin), Sacchetto;

Arcella Nero: Giolo, Mucolli, Mezzapelle, Bovolenta.

Purtroppo, durante la partita di campionato del giorno precedente Bortolato si infortuna alla caviglia e non può scendere in campo per il torneo. Sarà comunque presente e rimarrà sempre accanto alla sua squadra, dando il proprio supporto sia morale che energetico (offre ad ogni occasione snack e barrette energetiche ai propri compagni!!!).

Per quanto riguarda i risultati ottenuti dalle formazioni, nessuna delle due riesce a qualificarsi per la seconda fase ad eliminazione. L’Arcella Nero si classifica terzo nel proprio girone, ottenendo tre vittorie e tre sconfitte. Anche l’Arcella Bianco si classifica terzo, ma con tre vittorie, due sconfitte e un pareggio; proprio sul pareggio ci sono forti recriminazioni da parte dei ragazzi, in quanto affermano che un canestro di Sacchetto è stato assegnato erroneamente agli avversari; se i due punti fossero andati all’Arcella, e di conseguenza fosse stata confermata la vittoria, i nostri sarebbero passati alla seconda fase come secondi classificati.

In ogni caso, a prescindere dalle recriminazioni, il torneo si conclude con dei buoni risultati per i due gruppi, che hanno potuto confrontarsi anche con squadre provenienti da tornei Elite e Gold. Come sempre, nonostante durante questo evento non manchi un po’ di confusione, se affrontato nel modo giusto è un’occasione per divertirsi.

UNDER 13 FEMMINILE – 24/02/19

Per la prima volta l’Arcella si presenta con una squadra totalmente femminile! L’antesignana Lucia Zoleo (ormai passata alla Cadelfa come giocatrice, ma inserita nello staff tecnico Arcella come aiuto-allenatore degli Aquilotti) è sempre stata l’unica ragazza tra tutti “uomini”. Adesso nel gruppo Under 13 sono ben 5 le ragazze e finalmente anche all’Arcella si è posto il seme per una formazione femminile.

Le nostre prime e agguerritissime portacolori che si sono presentate al Join the Game sono: Claudia Fiore, Altea Bortolato, Beylassen Jelassi, Maram Jelassi. Il torneo per loro si è svolto a partire dalle 8:30 nella palestra del centro polifunzionale Brentelle.

I risultati ottenuti sono davvero ottimi: 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte. Purtroppo, arrivate terze nel proprio girone, non si sono qualificate per la seconda fase.

Se si considera che era la prima volta che si confrontavano con la pallacanestro femminile, e che la differenza fisica con alcune formazioni avversarie era notevole, i risultati sono stati più che incoraggianti per il futuro.

Nota di merito e motivo di orgoglio per queste ragazze che si confrontano ogni settimana con i pari età maschi con impegno e grinta e che inserite per la prima volta in un contesto solo femminile si sono dimostrate più che pronte.

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!!