La Prima Divisione porta a casa la terza vittoria consecutiva

  • 14 dicembre 2018
  • Federico Agostini
  • 228 Views

PRIMA DIVISIONE – 12/12/18

SELVAZZANO BASKET 65

U.S. ARCELLA 69

Nella prima giornata di ritorno siamo di scena in quel di Selvazzano, contro una formazione giovane che, come noi, ha messo in carniere tre vittorie nel girone di andata.

Grande inizio di Romano, al debutto in questa stagione, che subito porta avanti l’Arcella facendo capire che i canestri della palestra gli sono particolarmente congeniali (2-7). I padroni di casa cercano di rispondere trascinati da Spinella, ma i bianconeri stasera sono in palla: seguendo la strada tracciata da Romano, i suoi compagni, Balestra e Crescenzio nella fattispecie, creano un primo strappo che ci porta a chiudere il quarto avanti di 11 punti (15-26) .

Il secondo è un Romano-show: con ben 4 triple trascina la squadra a +21 (24-45), prima che il Selvazzano trovi le giuste contromisure e riesca, nel finale di quarto, a limare lo svantaggio fino al -13 (34-47).

Dopo il riposo lungo gli avversari rientrano più determinati e, continuando con la loro zona adeguata, ci mettono in difficoltà nel trovare la via del canestro.

L’agonia arcellana si protrae anche nell’ultimo quarto, dove continuiamo a faticare ad attaccare la zona adattata dei verdi di casa, i quali ne approfittano, trovando buoni contropiedi e risalendo così fino al -3 (62-65). A questo punto però, complici anche 2 canestri di Balestra e Ricchiuti, il Selvazzano spegne un po’ la luce e nel finale non trova la forza di tentare il recupero.

L’Arcella quindi porta a casa la terza vittoria consecutiva, mettendo un po’ a posto la classifica. Le grandi percentuali dei primi due quarti hanno aiutato parecchio; bene Romano al debutto e discretamente bene un po’ tutta la squadra, che è comunque riuscita a gestire il momento di difficoltà al meglio.

Adesso non ci possiamo certo cullare sugli allori. La prossima settimana, martedì 18 dicembre, alle 21:30, ci viene a far visita il San Precario, che nella partita di andata ci ha messo sotto senza se e senza ma.

Quindi… Prua a mare, sempre! Forza Arcella!

SELVAZZANO: Scarbini 9, Masolo 6, Piovan 10, Tognazzo 4, Loteni, Carraretto 5, Spinella 13, Perazzolo 2, Zago 10, Chiappara, Rango, Annunziata 6. All.re: Arbitrio.

ARCELLA: Tomas, Dreossi, Bettella 6, Precoma 2, Balestra 15, Ricchiuti 4, Marra 3, Valsecchi, Cuzzolin 3, Crescenzio R.15, Romano 21. All.re: Baraldo.

Arbitri: Pirro di Cadoneghe e Vio di Montegrotto Terme.

Parziali:15-26; 19-21 (34-47); 15-14 (49-61); 16-8.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.