Seconda sconfitta consecutiva per l’Under 14

  • 6 dicembre 2018
  • Federico Agostini
  • 57 Views

UNDER 14 – 01/12/18

PROPACE BASKET 57

U.S. ARCELLA 43

Sabato pomeriggio la nostra Under 14 è scesa in campo a Mortise per il "derby" contro la ProPace. Reduci dalla sconfitta contro il Patavium, dove comunque hanno espresso una buona pallacanestro, gli arcellani incappano in una giornata negativa, dove oltre al risultato, anche il gioco ha lasciato molto a desiderare.

Fin dal primo minuto i padroni di casa danno un’impronta decisa alla partita, spingendo sull’acceleratore e attuando un gioco fisico in difesa. Repaci e compagni non riescono a reagire e vanno subito in affanno, rimanendo spesso indietro in difesa e affidandosi a conclusioni estemporanee in attacco. Sono ben 9 i punti di differenza nel primo quarto che gli avversari riescono a mettere come distacco(17 – 8). Nel secondo la ProPace tira un po’ il fiato e così il parziale risulta molto più equilibrato rispetto alla frazione precedente. Alla ripresa del gioco si vede finalmente una reazione da parte dei bianconeri che, trascinati dal solito Mezzapelle, replicano il punteggio del primo quarto ma a parti invertite: 8 a 17 per l’Arcella. Purtroppo si è trattato di un fuoco di paglia, poiché questo parziale è stato costruito non grazie ad un gioco corale, ma ad iniziative individuali improvvisate. L’ultimo periodo è un assolo dei padroni di casa, che realizzano ben 20 punti e ne concedono solo 8.

A prescindere dal risultato numerico, purtroppo si sono visti dei passi indietro rispetto alla partita precedente dal punto di vista del gioco, anche perché in settimana l’attenzione durante gli allenamenti si è focalizzata più sui gesti tecnici. Nonostante questo, è doveroso sottolineare alcuni aspetti positivi, soprattutto dei singoli: Sacchetto e Mucolli risultano sempre più costanti e con un approccio alla partita in continua crescita supportato da continui miglioramenti tecnici.

Chiusa questa partita ci si rituffa a lavorare in palestra per essere pronti ad affrontare il prossimo impegno di domenica 9 dicembre, ore 11 alla Barion, contro il Jolly Basket.

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!

PROPACE: Facco (cap) 4, Mazzaro 4, Raiti 2, Fiorindo 6, Cazzaro 1, Galesso 14, Longhin 6, Turati 4, Pavel 2, Biasio 8, Zoccarato, Salvato 6. All.re: Stefanelli

ARCELLA: Bassi, Scomparin 2, Repaci (cap) 4, Giolo 2, Bovolenta, Barzazi, Sacchetto 4, Bortolato 4, Mezzapelle 22, Fiore 1, Lin, Mucolli 4. All.re: Ricchiuti

Parziali: 17-8; 12-10; 8-17; 20-8

Falli di Squadra: ProPace 13; Arcella 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.