Sconfitta onorevole a Limena per l’Under 16

  • 23 novembre 2018
  • Federico Agostini
  • 58 Views

UNDER 16 – 17/11/18

FELMAC LIMENA 59

IN’S MERCATO ARCELLA 31

Buona prestazione per la nostra Under 16 sul parquet della palestra “Ilaria Alpi” di Limena, a dimostrazione di una crescita lenta, ma continua del gruppo 2003/2004. Non si è potuto bissare la vittoria della scorsa settimana, certo, ma rispetto alle prime uscite stagionali la squadra ha dimostrato una maggior disciplina tattica ed un incremento del livello tecnico dei singoli, grazie ai quali è stata in grado di interpretare la gara meglio di quanto avesse fatto non molto tempo addietro con avversari di valore comparabile, quali Cittadella e Patavium. Buona, in particolare, la prestazione di Damiani, che ha confermato in partita i miglioramenti mostrati in allenamento, e Manalo, a cui va riconosciuto l’impegno per cercare di adattarsi al gioco della squadra; anche le prove di Sguotto, Ortolani, Piran e Bortolazzo sono da considerarsi alquanto positive e corroboranti in termini di performance collettiva, dal momento che hanno garantito solidità al gruppo sia in attacco, sia in difesa.

Coscienti che il lavoro da fare è ancora molto e che, quindi, il turno di riposo sarà quanto mai utile per impegnarsi in allenamento, Ndongo e compagni si preparano ora ad affrontare, dopo la pausa prevista nel prossimo weekend, le due squadre capofila del girone, Virtus Cave e Vigonza. Il primo dei due impegni è programmato per domenica 2 dicembre alle 15:00, in casa di Virtus Cave. Per quanto difficile, sarà un test dal quale la squadra potrà trarre grandi insegnamenti, primo fra tutti quello espresso dal famoso detto inglese, “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”. A buon intenditor…

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!

LIMENA: Roccato, Spolaore 3, Lupu, Facco 2, Volpato, Socche 12, Zampieri (cap.) 16, Bonapersona 2, Gamba 8, Pigato, Rettore, Pinato 16. All.re: Carotenuto.

ARCELLA: Sguotto, Bassi G. (cap.), Manalo 5, Damiani 7, Piccinin, Ortolani 4, Koussougbo, Piran 8, Bortolazzo 5, Motoc 2, Ndongo. All.re: Costantini. 1° Ass.: Ricchiuti.

Arbitro: Giovagnini U.

Parziali: 18-8, 13-9 (31-17); 14-8 (45-25), 14-6.

Tiri liberi: Limena 4/16, Arcella 3/21.

Tiri da 3: Limena 1 (Zampieri), Arcella 0,

Falli di squadra: Limena 26, Arcella 14.

Usciti per falli: Spolaore (Limena).

Falli tecnici: nessuno.

Espulsioni: nessuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.