L’Under 18 torna alla vittoria: bella prestazione contro il Jolly

  • 23 novembre 2018
  • Federico Agostini
  • 82 Views

UNDER 18 – 21/11/18

IN’S U.S. ARCELLA 62

JOLLY BASKET 45

Torna alla vittoria la nostra Under 18, che in casa regola in modo convincente il Jolly Basket dell’amico Sergio Masiero, vecchia ed ottima conoscenza del nostro supervisore senior Properzi e di tutto il nostro staff tecnico, con il quale ha condiviso nel 2016 la splendida esperienza del Torneo di Vienna.

Considerato il valore dell’avversario, che si è presentato in palestra Barion forte di un percorso pressoché netto (una sola sconfitta nelle prime cinque gare stagionali), la prestazione di De Mesa e compagni deve essere valutata molto positivamente. Scesi in campo con l’atteggiamento giusto, i nostri ragazzi hanno subito preso un buon margine di vantaggio, che si è progressivamente ampliato nel corso dei primi venti minuti di gioco, durante i quali non abbiamo (quasi) mai mostrato segni di cedimento fisico e/o psicologico. Nella seconda metà di gara, pur non mantenendo l’eccellente livello di concentrazione mostrato nei primi due quarti, la squadra ha continuato a battersi con vigore e a giocare una buona pallacanestro, il che ci ha permesso di resistere ai ripetuti tentativi di rimonta degli avversari. In una serata in cui la prestazione collettiva è stata decisamente sopra il par stagionale, ci è difficile menzionare le individualità; preferiamo, piuttosto, riconoscere al gruppo, considerato nella sua totalità, compresi, quindi, gli assenti di giornata Pietrogrande, Bassi, Vesentin e Ji, i miglioramenti che lo hanno portato alla prestazione offerta contro il Jolly, che ha rappresentato probabilmente il punto più alto raggiunto da questa squadra in questa stagione.

Con il girone di andata ormai vicino alla propria conclusione (la prossima partita, in programma a Vigodarzere domenica 25 novembre alle 16:00, sarà infatti l’ultima prima del giro di boa) è già tempo di tracciare un primo bilancio della stagione in corso. Ebbene, dobbiamo ammettere che, nonostante un comportamento degno di dottor Jekyll (la versione casalinga) e mister Hyde (la versione fuori casa), questa Under 18 promette bene perché mostra costanti segnali di miglioramento, che vanno collegati ad una buona capacità di apprendimento e ad un’ottima allenabilità individuale. Poiché, inoltre, siamo ben consci di quale sia stato il punto di partenza dei gruppi 2001 e 2002 dell’Arcella e della Fulgor, non possiamo esimerci dal fare i complimenti ai ragazzi per la dedizione e la perseveranza che stanno mostrando in allenamento e in partita. Detto questo, vogliamo altresì ricordare loro che la strada da fare è ancora tanta e che gli obiettivi legati a questo gruppo sono ambiziosi, perciò… bene così, ma avanti tutta!

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!

ARCELLA: Zoleo, De Mesa (cap.) 2, Barbon 7, Natale, Gobbo 25, Bonafede 11, Frigolorpe 1, Gallato, Zardi 5, Gallo 6, Libretti 4, Zavattiero 1. All.re: Costantini. 1° Ass.: Ricchiuti.

JOLLY: Balsadonna, Camporese (cap.) 6, Gjipala 8, Munaretto, Boldrin 4, Siebezzi 9, Rocco 6, De Zorzi 2, Damin 3, Shehat 5, Scantamburlo 2. All.re: Masiero. 1° Ass.: Giacomini.

Arbitro: Toniolo N.

Parziali: 16-9, 18-12 (34-21); 17-14 (51-35), 11-10.

Tiri liberi: Arcella 14/22, Jolly 17/42.

Tiri da 3: Arcella 2 (Barbon 1, Zardi 1), Jolly 2 (Damin 1, Siebezzi 1).

Falli di squadra: Arcella 29, Jolly 19.

Usciti per falli: Frigolorpe (Arcella).

Falli tecnici: Arcella 0, Jolly 1 (Allenatore).

Espulsioni: nessuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.