Prima vittoria in trasferta per l’Under 14

  • 21 novembre 2018
  • Federico Agostini
  • 74 Views

UNDER 14 – 18/11/18

PIAZZOLA BASKET 25

U.S. ARCELLA 27

Il brusco calo delle temperature, avvenuto nello scorso fine settimana, si ripercuote negativamente sui ragazzi scesi in campo domenica mattina e la conseguenza è una partita dal punteggio bassissimo.

Nel primo quarto le mani di entrambe le formazioni sono molto fredde e i duri canestri della palestra di Piazzola non aiutano le realizzazioni; si mettono a referto la miseria di 3 punti totali, chiudendo la prima frazione con un calcistico 1 a 2 e "palla al centro". Nel secondo periodo si inizia a vedere un po’ di pallacanestro. Gli arcellani in fase offensiva producono tanto gioco, ma finalizzano poco a causa dei tanti errori al tiro; nell’altra metà campo, invece, concedono facili penetrazioni che puntualmente si traducono in un fallo e un giro in lunetta per i padroni di casa. Il parziale si chiude in perfetta parità (7 a 7) e si va al riposo in vantaggio di una misera lunghezza.

Nel terzo quarto il motore diesel di Mezzapelle inizia finalmente a carburare; spostato in posizione di guardia, realizza la totalità dei sui punti nella seconda metà di gioco (14 totali sui 18 messi a referto dall’intera squadra). Alle buone sortite offensive di Mezzapelle non corrisponde però una buona applicazione difensiva del gruppo, che in questo quarto concede ben 13 punti a Piazzola. Ci presentiamo così all’ultima frazione di gioco in svantaggio di 4 punti, ma Repaci e compagni non si demoralizzano e finalmente sfoderano aggressività e determinazione soprattutto sotto il proprio canestro, chiudendo le maglie difensive e catturando quasi tutti i rimbalzi. Mezzapelle e Sacchetto realizzano i 10 punti che ci serviranno per staccare di due lunghezze gli avversari, mentre il recupero difensivo di Giolo, a pochi secondi dalla fine, toglierà anche l’ultima possibilità di impattare la partita ai padroni di casa.

Nel complesso la gara risulta essere una buona prova di squadra; in fase offensiva si riscontra sempre maggiore fluidità di gioco; da rivedere ancora una volta la difesa e le conclusioni tuttora poco precise.

Con l’esordio odierno di Stefano Beghini si completa il puzzle di questa Under 14, che promette molto bene per il proseguo del suo cammino; lo staff tecnico non può che essere contento per la costanza e l’approccio agli allenamenti che tutto il gruppo dimostra durante la settimana.

Prossimo appuntamento domenica 25 novembre, quando ospiteremo alla Barion la Junior Basket Patavium.

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!!

PIAZZOLA: Piana 1, Busatta 2, Bordella, Fabris 3, Piran, Mazzon, Alberio 2, Malaman, Zambello 7, Fracasso (cap) 4, Cordan, Panizzolo 6. All.re: Milan

ARCELLA: Scomparin 1, Repaci 1, Giolo, Bovolenta, Barzazi, Sacchetto 5, Bortolato, Mezzapelle 14, Fiore 4, Beghini, Lin 2, Mucolli. All.re: Ricchiuti

Parziali: 1-2; 7-7; 13-8; 4-10.

Falli di squadra: Piazzola 17; Arcella 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.