Prima Divisione: primo quarto decisivo. Padova Sud Energy non permette la rimonta

  • 9 novembre 2018
  • Federico Agostini
  • 104 Views

Prima Divisione – 06/11/18

U.S. ARCELLA 59

PADOVA SUD ENERGY 66

Dopo la pausa forzata dovuta all’allerta meteo della scorsa settimana e il conseguente rinvio della partita con San Precario Basket, affrontiamo in casa la formazione di Scuola Basket Padova Sud Energy, squadra che, in base ai risultati dei primi due turni, dovrebbe recitare un ruolo da protagonista nel nostro girone.

Nei minuti iniziali riusciamo a rispondere colpo su colpo a degli avversari che mettono in mostra una mano veramente calda per come centrano il canestro da ogni posizione. Purtroppo, però, lo scorrere del tempo mette a nudo tutte le nostre difficoltà, soprattutto sotto l’aspetto difensivo, che non ci permettono di arginare in nessuna maniera il capitano ospite Berto. Questo determina il punteggio di fine quarto di 17 a 27 e un cammino piuttosto in salita per i nostri portacolori.

La cose non migliorano nel secondo periodo, anzi, sotto i colpi del già citato Berto e di Betti sprofondiamo fino al -17 (25-42). Siamo bravi a non disunirci e con qualche buon recupero del ritrovato Balestra, ben coadiuvato da capitan Ricchiuti, risaliamo lentamente la china chiudendo sul -11 (34-45).

Ad inizio terzo quarto Berto abbandona il match e questo rende la gara più equilibrata. Cerchiamo di avvicinarci, ma sono bravi i nostri avversari ad amministrare una decina di punti di vantaggio, nonostante un generosissimo Ricchiuti versione scorer cerchi di trascinare alla rimonta i compagni (50-58).

Nell’ultimo quarto paghiamo un po’ lo sforzo fatto per tentare di recuperare lo svantaggio e gli ospiti, grazie anche a qualche canestro fortunoso, ci tengono a distanza. Si segna poco, tanto che il parziale recita 9 a 8 per noi, determinando la vittoria degli avversari per 59 a 66.

Ribadendo che c’è molto da lavorare per crescere, aspettiamo il rientro di qualche lungodegente, come Dreossi e Valsecchi, che dovremmo probabilmente rivedere in palestra nei prossimi giorni.

Martedì 13 novembre alle 21:30 ci aspetta un altro impegno casalingo, questa volta contro la compagine di Euganea-Armistizio.

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!

ARCELLA: Precoma 3, Bettella 9, Ratti 10, Balestra F. 9, Ricchiuti 16, Marra 2, Tomas, Gallo 2, Crescenzio R. 4, Gianesello 4. All.re: Baraldo.

PADOVA SUD ENERGY: Marcolongo 3, Maritan n.e., Cameran 10, Capetta 10, Simonetto 6, Bortolami 6, Grigolon n.e., Betti 12, Berto 19, Gennaro, Cacco n.e., Minesso. All.re: Celi. 1° Ass.: Griguolo.

Arbitri: Gorza e Paredes di Padova.

Parziali: 17-27/ 17-18 (34-45)/ 16-13 (50-58)/ 9-8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.