Esordio con sconfitta per l’Under 14, ma ottimi segnali per il futuro.

  • 29 ottobre 2018
  • Federico Agostini
  • 72 Views

Under 14 21/10/18

BUV VIGONZA 51

U.S. ARCELLA 40

Domenica 21 ottobre a Vigonza è scesa in campo l’Under 14 per la prima giornata di campionato. Il cambio di allenatore e una formazione composta quasi esclusivamente da atleti nati nel 2005 sono le principali differenze che si riscontrano rispetto alla squadra Under 13 dell’anno passato.

Per quanto riguarda la partita, la partenza dei ragazzi di coach Ricchiuti è stata ottima, chiudendo il primo parziale addirittura in vantaggio per 12 a 4. Dal secondo quarto in poi, purtroppo, la gara è scivolata via senza che gli arcellani riuscissero a mettere un freno agli avversari. Le motivazioni di questo lento declino sono facili da trovare: la maggiore fisicità e veemenza nei contatti che i padroni di casa hanno messo dal secondo quarto in poi; l’uscita per infortunio (per fortuna lieve) del capitano Repaci; la poca abitudine ai ritmi partita (essendosi concentrati durante gli allenamenti soprattutto sulla parte tecnica); la poca esperienza di alcuni componenti del gruppo. E’ facile intuire come tutti gli aspetti che abbiamo appena enucleato siano ampiamente superabili accumulando partite e minuti in campo. Le considerazioni su quanto mostrato dalla squadra, quindi, risultano essere più che positive per il proseguo del cammino.

Non resta che rimboccarsi le maniche e tornare ad allenarsi per essere pronti al prossimo impegno, che vedrà i nostri ragazzi nuovamente in trasferta, sabato 3 novembre alle 19, sul difficile campo dell’Ardens.

Prua a mare, sempre! Forza Arcella!

Parziali: 4-12; 15-7; 17-11; 15-10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.